Novanta posti auto e 40 alberi: è stato inaugurato stamattina dagli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, il parcheggio realizzato di fronte alla scuola d’infanzia e primaria “Montello”, in via Giuseppe Bartolo, a Poggiofranco.

L’importo dei lavori, che prevedono anche la piantumazione di circa 40 nuovi alberi, uno ogni due posti auto, ammonta a circa 45mila euro. L’area è stata è stata eseguita in uno spazio circolare incolto che consentirà ai genitori degli alunni di sostare senza creare disagi al traffico.

“La realizzazione dell’area parcheggio è terminata un mese prima rispetto al cronoprogramma – commenta Giuseppe Galasso – in questo modo non solo garantiamo un servizio più efficiente a genitori, docenti, personale della scuola e alunni in questi ultimi giorni, ma potremo avere da subito un riscontro dell’impatto sul traffico veicolare della zona grazie all’eliminazione della doppia fila. Con pochi fondi abbiamo contribuito a rendere più sicura l’area e a offrire un servizio molto atteso”. “Quest’area per il parcheggio – ha dichiarato Paola Romano – è il frutto di una collaborazione costante avviata circa un anno fa con insegnanti e genitori della scuola Montello”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here