MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,155 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,155 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Bari suona”, cento musicisti affollano le vie dello shopping: così comincia il Medimex

Pubblicato da: redazione | Gio, 1 Giugno 2017 - 18:15
copertinaFB_barisuona2017-01

Anteprima del Medimex, martedì 6 e mercoledì 7 giugno, con la seconda edizione di Bari Suona, l’iniziativa di Confcommercio Bari che precede l’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, con il patrocinio gratuito del Comune di Bari, in programma da giovedì 8 a domenica 11 giugno.

Il centro murattiano diventerà un unico grande palcoscenico con circa cento musicisti impegnati in oltre cento esibizioni, senza sovrapposizioni, dalle 18 alle 21.30. Nelle vie dello shopping, al quale l’iniziativa intende dare impulso offrendo ai cittadini la possibilità di vivere in modo diverso lo spazio urbano, sarà un flusso continuo di musica. Le dodici postazioni saranno dislocate nelle quattro aree del borgo murattiano, tra le zone pedonali di via Argiro e via Sparano, appositamente suddivise in chiave tematica.

Di scena le principali realtà operanti nel circuito informale dei live club baresi. I gruppi Pepper on Jive, Dixie & Soda, Rekkiabilly, Compact Dixieland Jazz Band e Trio Sudestino si esibiranno nell’area «Swing»,  Los Drigos, B Rocker’s, Bread & Pussy, Sandro Corsi duo, Mafia Trunk e Bari Blues Connection in quella «Rock & Blues», Mamajalma, Son de Vuelta, Irish Three e Ivan Dell’Edera per il «Folk», Tuppi, Violet, Miss Pia, Giova, Carlo Chicco e Big Fab alla consolle nella zona «Dj Set». A queste esibizioni si aggiungeranno le performance itineranti della street band, The Free Band. Saranno coinvolte inoltre gli esercenti di via Manzoni e dintorni e corso Benedetto Croce.

Ma non è questa l’unica novità della seconda edizione di Bari Suona. In ognuna delle quattro aree del quartiere murattiano sono, infatti, previste performance estemporanee (flash mob) ed esibizioni di danza per le principali vie del capoluogo da parte di accademie, singoli artisti e collettivi.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Andria e Barletta, installato un nuovo...

È stato installato in questi giorni, per la prima volta in...
- 11 Febbraio 2026

Da aprile si volerà da Bari...

Novità e grandi ritorni per la summer 2026 di Aeroporti di...
- 11 Febbraio 2026

Momento positivo del calcio femminile barese:...

Il calcio femminile sta vivendo una stagione straordinaria di entusiasmo, crescita...
- 11 Febbraio 2026

Il traffico del “bianchetto” a Bari:...

Nell’ambito di un’articolata attività di indagine svolta dal Nucleo ispettivo Pesca...
- 11 Febbraio 2026