MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,708 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,708 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, un bus-biblioteca in regalo alla Casa delle bambine e dei bambini

Pubblicato da: redazione | Lun, 5 Giugno 2017 - 14:00

La Casa delle bambine e dei bambini, il nuovo centro polifunzionale per aiutare le famiglie e i piccoli in difficoltà, ha il suo pullmino. Questa mattina, la federazione “Le strade di San Nicola” ha consegnato all’assessorato al Welfare del Comune di Bari il “Bari Social Bus”, il pullmino-presidio acquistato con una parte dei fondi raccolti nel corso dello spettacolo di beneficienza organizzato lo scorso anno dalla stessa federazione.

Il mezzo è stato affidato in comodato d’uso alla Casa delle bambine e dei bambini e consentirà di effettuare le consegne di beni e prodotti per l’infanzia su tutto il territorio cittadino. Sarà anche utilizzato come punto d’ascolto on the road per le famiglie e i ragazzi in difficoltà.

Al suo interno è stato attrezzato con scaffalature di legno e messo a disposizione con funzione di bibliobus della rete Bari Social Book. “Grazie a questa donazione potremo svolgere diverse attività che altrimenti difficilmente potremmo portare avanti – ha dichiarato l’assessora al Welfare Francesca Bottalico – abbiamo già utilizzato questo pullmino per il trasporto di beni e persone in occasione dello sbarco di migranti di qualche giorno fa, così come stamattina l’abbiamo utilizzato per raccogliere dei prodotti nei punti individuati dall’assessorato al Welfare da portare alla Casa delle bambine e dei bambini. Inoltre, il mezzo è stato predisposto in modo da ospitare una sorta di biblioteca itinerante”.

“Siamo particolarmente felici di poter collaborare alla costruzione di un progetto importante come quello della Casa delle bambine e dei bambini – ha concluso il presidente della federazione Le Strade di San Nicola Lorenzo Moretti, accompagnato questa mattina dal vicepresidente Alessio Branchi – la nostra federazione nasce nella convinzione che solo attraverso una stretta collaborazione tra associazioni e istituzioni si possano realizzare progetti davvero utili alla città. In quattro anni di attività siamo riusciti a raccogliere 80mila euro da destinare alla realizzazione di diversi progetti sociali”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Regione, l’addio “amaro” di Maraschio: “Rispondo...

"Quindi l’operazione moralità e legalità della giunta regionale pugliese si esaurisce,...
- 24 Aprile 2024

Bari, scuole e assemblee. I sindacati:...

Riceviamo e pubblichiamo in risposta all'articolo pubblicato su Borderline 24 in...
- 24 Aprile 2024

Bari, il regista: “Il corteo di...

"Sarà un corteo di San Nicola all'insegna dell'umanità". Ad anticiparlo questa...
- 24 Aprile 2024

Bari, mascherine vertebrali 3D per ricomporre...

 Mascherine vertebrali fatte su misura sono state utilizzate in un delicato...
- 24 Aprile 2024