VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, minacce dai parcheggiatori abusivi e neanche una sedia per riposare: ecco la vita del dipendente Amtab a Pane e pomodoro

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 8 Giugno 2017 - 06:30
carabinieri

Sei ore e trenta minuti di turno sotto il sole cocente, senza una sedia, con i servizi igienici a 500 metri di distanza. Circondati dai rifiuti e dai parcheggiatori abusivi. L’unico “benefit” è un ombrellone da spiaggia, giallo, ancora con l’etichetta. Sono le precarie condizioni di lavoro per dipendenti Amtab impiegati da otto giorni (30 maggio scorso) nel “nuovo” parcheggio di Pane e Pomodoro: un euro il ticket giornaliero, 400 posti totali, circa 80 automobilisti giornalieri. Tra dipendenti Inail, famiglie dirette a mare o alla vicina fermata del bus navetta B. Il sold out di domenica scorsa conferma che i baresi apprezzano l’ampliamento servizio.

“Pochi giorni fa una dipendente Amtab ha accusato un malore per il caldo”, dice Vincenzo Lomoro, rappresentante sindacale Cisl. “Chiediamo che l’azienda intervenga il prima possibile – continua Lomoro – bisogna garantire le adeguate condizioni di sicurezza. Una situazione simile era già successa al capolinea della navetta E. Attendiamo un confronto”.

Le foto mostrano le condizioni di abbandono dell’area di sosta a pagamento: muretti crollati e calcinacci, erbacce e rifiuti di ogni tipo sul selciato. Solo un guardrail divide i parcheggi comunali dalla terra di nessuno. Con parcheggiatori abusivi che in pieno giorno continuano a chiedere un’offerta “a piacere” ma non inferiore a un euro. “Molti colleghi sono stati minacciati, non sono contenti della nostra presenza qui”, ha confermato un dipendente Amtab.

[foogallery id=”87314″]

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025