SABATO, 20 APRILE 2024
72,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,600 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Detenzione illegale di armi e stupefacenti in grandi quantità: arrestato pregiudicato

Pubblicato da: redazione | Gio, 8 Giugno 2017 - 12:30

Oltre quattro chili e mezzo di eroina, 500 grammi di cocaina, 10 chili e mezzo di hashish, uno e mezzo di marijuana, oltre cento munizioni, due pistole (una calibro 22 e una calibro .354 magnum) in ottimo stato di conservazione e perfettamente funzionanti, risultate provento di furto nei mesi scorsi nella Provincia di Bari. E’ quanto hanno trovato ieri mattina i carabinieri del Nucleo investigativo Comando Provinciale di Bari – Reparto Operativo, coadiuvati da militari della compagnia Carabiieri di Altamura e da unità cinofile, nell’ambito di un’operazione di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti ed armi, che ha portato all’arresto di una persona per detenzione di armi e di un ingente quantitativo di stupefacenti.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, eseguita presso l’abitazione del pregiudicato Donato Francesco Rinaldi, classe 1958, i militari hanno constatato che l’appartamento era munito di un sistema di videosorveglianza per monitorare gli accessi alla palazzina. Gli operanti, anche grazie al fiuto del pastore tedesco Zylo, hanno scovato, occultato nella cappa della cucina, un barattolo contenente sedici dosi di eroina per un peso complessivo di settanta grammi circa, oltre a circa novemila euro in contanti nascosti nel forno – ritenuti provento dell’attività di spaccio – e materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente.

La perquisizione, estesa ad uno sgabuzzino in uso all’uomo situato sul tetto dell’edificio, ha permesso il rinvenimento – occultati tra cartoni contenenti effetti personali – delle considerevoli quantità di droga, dall’eroina alla cocaina, dall’hashish alla marijuana, oltre a munizioni e pistle.

Condotto nel carcere di Bari, l’uomo dovrà rispondere delle accuse di detenzione di sostanze stupefacenti – con l’aggravante dell’ingente quantitativo – e di detenzione abusiva di armi e munizioni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dal congresso di Dubai chirurgo opera...

Si è svolto con successo il primo di intervento di telechirurgia...
- 20 Aprile 2024

In Puglia campi assetati: “La siccità...

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra...
- 20 Aprile 2024

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024

Elezioni in Puglia, Sud al Centro:...

Il presidente del Movimento politico "Sud al Centro", GianLucio Smaldone, ha...
- 20 Aprile 2024