Cabtutela.it

Bagno di folla per James Newell Osterberg Jr, in arte Iggy Pop, al Medimex 2017. Sul palco allestito in piazza Prefettura, dove la leggenda mondiale del punk si è esibita  per un’ora e mezza dalle 22.15, è partito il conto alla rovescia fin dal primo pomeriggio.

Migliaia gli spettatori provenenti dalla Puglia e da tutto il sud Italia con il relativo innalzamento delle misure straordinarie di sicurezza: dispositivi antiterrorismo (blocchi in cemento anti tir, controlli con il metal detector, perquisizioni personali) oltre al divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e alluminio.

L’intero perimetro della “zona rossa” del concerto è stato  monitorato a vista da decine di vigilanti del servizio di sicurezza privato. Gli otto varchi di prefiltraggio che sboccano su corso Vittorio Emanuele sono presidiati da polizia, carabinieri e guardia di finanza. Uno a uno, in modo meticoloso, gli spettatori sono stati perquisiti con il supporto della tecnologia (metal detector) in dotazione a uomini e donne delle forze dell’ordine. Sul posto anche volontari della protezione civile e operatori del 118.

Controlli


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui