GIOVEDì, 25 DICEMBRE 2025
86,045 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,045 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, decine di buste di immondizia per strada: il lungomare di Santo Spirito assediato dai “furbetti” della differenziata

Pubblicato da: redazione | Lun, 26 Giugno 2017 - 14:00
IMG_4329-1

Bustoni dell’immondizia sul lungomare di Santo Spirito e in alcune strade interne. Con l’eliminazione dei cassonetti e l’avvio del porta a porta ci sono residenti che continuano a non differenziare, gettando tutto per strada.

“È innegabile – denuncia il consigliere comunale Michele Picaro – che gli straordinari impegni assunti da gran parte della cittadinanza, nel sostenere ed avviare nelle proprie case la raccolta differenziata, richiedano altrettanto impegno straordinario da parte dell’Amiu e del Comune di Bari, nel debellare simili comportamenti che ancora oggi sono presenti lungo le strade di Santo Spirito. La situazione rischia di peggiorare e di non essere presa nei tempi giusti, tra l’altro non rispettando quanti cittadini stanno compiendo numerosi sforzi per rispettare le regole”.

Picaro ha chiesto all’assessore Pietro Petruzzelli e al comandante dei vigili, Nicola Marzulli, di attivare al più presto dei controlli capillari sul territorio per militare chi abbandona i rifiuti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Senzatetto muore a Bari nel giorno...

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il clochard...
- 25 Dicembre 2025

Finiscono con l’auto fuori strada, muore...

È di un morto e due feriti il bilancio dell'incidente stradale...
- 25 Dicembre 2025

A Trani arriva il “Circo delle...

A Trani il nuovo anno si apre all’insegna dello spettacolo e...
- 25 Dicembre 2025

Gli avanzi delle Feste, dieci suggerimenti...

Tanti piatti protagonisti delle tavole di Natale e Capodanno degli italiani....
- 25 Dicembre 2025