VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Comune e Bari fanno pace, il prossimo campionato si giocherà al San Nicola. Avanti con la concessione pluriennale

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Lun, 26 Giugno 2017 - 17:07
Img

Dopo il botta e risposta tra il sindaco Antonio Decaro e il presidente del Bari, Cosmo Giancaspro, oggi pomeriggio c’è stato un incontro che ha riavvicinato i due contendenti sulla questione stadio San Nicola. La prima notizia è che la squadra biancorossa giocherà nell’astronave di Renzo Piano anche la prossima stagione calcistica, allontanata l’ipotesi di Benevento o di altre sedi lontane. Possono esultare i tifosi.

Sulla riqualificazione del San Nicola, invece, è ricominciato il dialogo: Giancaspro ha assicurato che, a giorni, invierà la documentazione chiesta dal Comune e Decaro ha garantito, nuovamente, che da parte dell’amministrazione comunale c’è la massima disponibilità a dare l’impiante in concessione per più anni.

“Oggi pomeriggio – si legge in un comunicato firmato da entrambe le parti – negli uffici della Città metropolitana il sindaco di Bari Antonio Decaro ha ricevuto il presidente della FC Bari 1908 S.p.A. Cosmo Antonio Giancaspro per avviare un confronto diretto sulle vicende inerenti il futuro dello stadio San Nicola. L’amministrazione comunale, ferma restando la procedura di gara attivata, ha ribadito l’interesse ad avviare un’istruttoria formale per valutare la proposta di concessione dell’impianto sportivo a lungo termine, con la possibilità di valorizzazione delle aree circostanti, nel solco delle linee guida urbanistiche già redatte negli anni passati dall’architetto Renzo Piano. Tale istruttoria potrà però essere avviata solo quando l’istanza della società sarà completata ai sensi della normativa vigente. La società di calcio, dal canto suo, ha dichiarato di aver già avviato la redazione degli elaborati integrativi alla documentazione presentata, proprio al fine di permettere al Comune di convocare una conferenza di servizi preliminare all’avviso”.

Pace fatta? Sembra di sì, dopo i comunicati e le parole al vetriolo della settimana scorsa, con addirittura minacce di querela.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025