Il convegno si terrà domani, alle 17 a nell’aula “Aldo Moro” del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari (piazza C. Battisti) organizzato dal Comitato Pugliese “Acqua Bene Comune” e le realtà aderenti alla campagna “Acqua e Democrazia” (di seguito indicate).

L’intento del convegno è di mostrare l’assoluta fattibilità della trasformazione di Aqp da società per azioni ad azienda speciale, grazie alle relazioni dei professori Gaetano Bucci (docente di Diritto Pubblico dell’Economia) e Alberto Lucarelli (Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università Federico II di Napoli e curatore, da assessore della giunta De Magistris, della ripubblicizzazione della gestione del servizio idrico a Napoli).

Nello specifico, il prof. Alberto Lucarelli illustrerà e spiegherà la proposta di delibera per la ripubblicizzazione di Aqp SpA presentata per il Comitato Pugliese “Acqua Bene Comune” al tavolo tecnico paritetico con la Regione Puglia e, dunque, l’assoluta fattibilità della trasformazione di Aqp da società per azioni ad azienda speciale.

Introduce la Dott.ssa Loretta Moramarco, Comitato pugliese “Acqua Bene Comune”

All’iniziativa è stato invitato il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here