Cabtutela.it

Un esposto dettagliato per denunciare tutti gli ultimi episodi di roghi divampati nella zona di Japigia e Sant’Anna è stato presentato ieri dal comitato di cittadini al nucleo operativo ecologico dei carabinieri. La denuncia per conoscenza è stata inoltrata anche alla polizia municipale e all’Arpa Puglia.

Nell’esposto, che segue un altro inviato nell’ottobre del 2006, viene denunciata – tra le altre cose –  la “presenza ripetuta e sistematica di cattivi odori”. Spesso si tratta di plastica, gomma e rifiuti di ogni genere che ogni giorno, più volte al giorno, vengono dati alle fiamme nelle campagne attorno ai due rioni.

I residenti sono esasperati dai continui incendi, nei giorni scorsi polizia, carabinieri e vigili urbani hanno effettuato tre blitz in altrettanti campi rom e sono state scoperte diverse discariche abusive. Una informativa è stata già depositata in Procura, la magistratura inquirente ha aperto un’inchiesta.

 

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui