Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Partita la campagna di comunicazione online destinata al mercato italiano messa a punto da Pugliapromozione. Diversi gli output di comunicazione messi in campo: annunci sponsorizzati sulla rete di ricerca Google, banner grafici su siti web di viaggi e turismo, e una campagna video su YouTube

Per la realizzazione del video Pugliapromozione ha ottenuto l’autorizzazione alle riprese dal Mibact attraverso il Polo Museale della Puglia, da Aeroporti di Puglia e dal comune di Presicce.

“In Puglia lo spettacolo è ovunque. E’ nelle luce particolare che la illumina, nel clima straordinario, nei venti profumati di mare o di erbe delle Murge, nei colori e nella particolarità del mare e della costa, nella diversità dei parchi e delle oasi protette – commenta Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia – Lo spettacolo è ancora nelle piazze dei borghi dell’entroterra, con le chiese romaniche o barocche, nella ricchezza dei siti archeologici e dei centri storici. Ma è anche nel modo con cui i pugliesi accolgono i viaggiatori, con una attitudine naturale a farli sentire a casa. Lo spettacolo e nel cibo saporito e a km zero che viene messo a tavola, e certamente infine è anche nel cartellone degli eventi dell’estate. Come pugliese e come Presidente di questa regione, unica e autentica voglio dire: “Partite insieme a noi, vi portiamo in Puglia!”.

La campagna si basa su una serie di annunci a tema che punteranno alla home page e ad alcune pagine interne del portale Viaggiareinpuglia, come ad esempio la landing page “La tua estate in Puglia”, o la pagina degli Eventi in Puglia (Puglia Events). Inoltre, su YouTube il nuovo video “Puglia, lo spettacolo è ovunque” viene promosso tramite diverse tecniche di advertising, tra cui alcune estremamente innovative, per contribuire a ispirare il turista potenziale e dirottarlo verso la Puglia al momento della scelta delle vacanze.

“Gli obiettivi della nuova campagna, incontinuità con i contenuti della campagna di Pasqua 2017, sono molteplici: rafforzare l’immagine della Puglia turistica nell’immaginario collettivo del potenziale turista italiano, diffondere il più possibile le azioni dei nostri operatori turistici registrati al DMS e  a Puglia Events e far guadagnare posizioni sui motori di ricerca a tutto quello che propongono: eventi, attività, pacchetti di viaggio e offerte speciali- afferma l’assessore all’Industria Turistica e culturale, Loredana Capone – la creazione di un  sistema della cultura e degli eventi diventa una leva turistica dell’estate.”

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui