VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ruba in un’abitazione e tenta di investire un poliziotto nella fuga: arrestato

Pubblicato da: redazione | Gio, 6 Luglio 2017 - 12:45

La polizia ha arrestato il 49enne barese Silvio Sidella, con precedenti, responsabile di furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. Nelle prime ore della mattinata, a Montalbano di Fasano, vicino Monopoli, un poliziotto libero dal servizio, aveva notato un uomo che si aggirava con fare sospetto. L’agente, dopo aver annotato la targa, ha subito segnalato la presenza della persona, che si trovava a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, al commissariato locale. L’uomo, resosi conto dell’attenzione rivoltagli dal poliziotto, ha anche tentato di investirlo prima di allontanarsi ad alta velocità.

Poco dopo gli agenti di un equipaggio della volante, impegnato nelle ricerche in contrada Lamandia nei pressi di Capitolo, venivano contattati da un cittadino che riferiva di aver sorpreso in casa un uomo, intento a rovistare in alcuni cassetti della camera da letto e che, prima di dileguarsi a bordo del suo scooter nero, lo aveva minacciato di morte se avesse segnalato il numero di targa alle forze di polizia. Le caratteristiche dello scooter e la targa riconosciuta corrispondevano ai dati della moglie dell’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, proprietaria del motociclo.

I poliziotti si sono così posizionati sull’accesso della Statale 16, probabile via di fuga del barese, mentre nel capoluogo, si sono appostate una volante e due equipaggi vicino all’abitazione del fuggitivo. Infatti, dopo pochi minuti dall’inizio dell’appostamento a Monopoli, gli agenti hanno visto Sidella sfrecciare a bordo dello scooter. Di lì è partito
l’inseguimento. Il 49enne, resosi conto di aver la polizia alle spalle, approfittava del traffico per far perdere le proprie tracce.

Alle 12.30, però, come previsto dai poliziotti, ha fatto puntualmente capolino nel quartiere Japigia e, vista la moto della polizia, ha fatto inversione di marcia dandosi alla fuga. Inseguito è stato raggiunto e bloccato dopo, grazie anche alle altre due pattuglie giunte nel frattempo. Dopo gli accertamenti immediati,  Sidella è stato trovato in possesso della refurtiva rubata nella mattinata all’interno dell’abitazione a Monopoli, come da denuncia
del proprietario, e altri oggetti e valori risultati da successivi controlli provento di altri furti.

L’uomo è stato arrestato e portato in carcere per il furto commesso in abitazione, deferito  per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024