VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“CasaMassarìa – Jazzo To Jazzo”: al via gli appuntamenti della Pro Loco di Casamassima

Pubblicato da: redazione | Mar, 11 Luglio 2017 - 19:30

L’associazione turistica Pro Loco Casamassima promuove per il terzo anno “CasaMassarìa – Jazzo TO Jazzo”, un tris di eventi nelle campagne a suon di buona musica e buon cibo in collaborazione con ‘Terra d’Incontro’ e ‘Paglia Arsa’, masserie didattiche casamassimesi certificate dalla Regione Puglia, per promuovere la ruralità pugliese sempre più amata da tutto il mondo.

Fin qui poco di nuovo, l’originalità sta nei gemellaggi enogastronomici e culturali che annualmente gli organizzatori propongono alla ricerca di quelle sinergie, del passato o del presente, che possano legare la Puglia al resto del mondo.

Dopo la Spagna e l’America delle passate edizioni, è la volta della Grecia. La prima tappa della rassegna infatti, in scena giovedì 13 luglio a Masseria Paglia Arsa, ha come titolo “Magna … Grecia. Sapori e suoni dall’Olimpo alla Puglia”. Tutto seguirà il tema ‘appulogreco’ in nome dei vecchi tempi, quando parte della nostra regione fu felicemente colonizzata dalla mitica penisola ellenica. Il gruppo folk di ricerca delle tradizioni I Musicanti del Paese Azzurro travolgeranno i partecipanti con i ritmi pugliesi e le danze greche. Sarà possibile degustare carne d’agnello (su prenotazione) e carne nostrana, insalata greca, il famoso tzatziki e il vino locale, per chiudere la serata con qualche sorso di Ouzo. Dalle ore 19 si potrà visitare l’azienda e il centro ippico e sarà possibile provare a cavalcare destrieri e pony e avvicinarsi al mondo dei falchi, gufi reali e barbagianni.

E’ vivamente consigliato dagli organizzatori indossare un abbigliamento ‘greco’ per meglio immergersi nell’atmosfera. La prenotazione è obbligatoria.

INFO: prolococasamassima@gmail.com, 080 671002 – 320 9793546

Le altre due serate di “CasaMassarìa” saranno il 31 agosto a Masseria Cariello Nuovo con l’evento “A tavola con Corrado IV”, la tradizionale cena medievale con concerto e spettacoli che anticipa il Corteo storico “Corrado IV di Svevia” (fissato per domenica 8 ottobre) e si chiude con “Dirotta su Cuba”, il prossimo 15 settembre a Masseria Terra d’Incontro, una magica serata ‘appulocubana’ con musica, fotografie e pietanze cubane.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024