Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Arriva l’estate, aumentano gli incidenti stradali e con essi cresce il fabbisogno di sangue. I medici che lavorano quotidianamente per salvare vite hanno difficoltà ad operare perché dalla banca del sangue dicono che “se poi si ha bisogno di trasfondere non c’è sangue a sufficienza”. Per questo, come ogni anno da sedici anni, la Fondazione Ciao Vinny Onlus ha organizzato una raccolta sangue straordinaria: l’appuntamento è per martedì 18 luglio, dalle ore 7.30 alle 13 al Policlinico di Bari. Dopo aver donato ci sarà una colazione offerta da Tesori di Sicilia che ha scelto di sostenere in questo modo l’iniziativa della Fondazione.

Quest’anno la fondazione ha chiesto la collaborazione di una serie di realtà sensibili sul punto e in grado di coinvolgere il maggior numero di persone possibile sul territorio. A sostenere l’iniziativa della Fondazione, insieme all’assessorato al Welfare del Comune di Bari, ci saranno infatti numerose associazioni quali Acsi, Acam, Bari Young, Cgil Bari, Asso commercianti di via Pasubio, Genitori in campo, Levante azzurro calcio, Marcobaleno, Amichi di Michele Visaggi, Ordine degli Ingegneri della provincia di Bari, Seconda mamma e Seguaci della Nord. Sono inoltre inviati a recarsi al Policlinico tutti coloro che il 18 mattina vorranno contribuire con un piccolo gesto a “far respirare” le casse delle banche del sangue di Bari per raggiungere il maggior numero di donatori possibili.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui