Cabtutela.it
acipocket.it

Centinaia di baresi hanno preso di assalto il mercato rionale di via Salvemini, il primo ad aprire di sera, dalle 17 alle 22, nell’ambito di un progetto sperimentale. Il risultato ottenuto in questa prima giornata sembra promettere bene, le bancarelle sono state prese d’assalto, una gran folla si è subito creata.

Non sono, però mancati i disagi soprattutto al traffico: probabilmente nemmeno l’amministrazione comunale si aaspettava questo successo e il numero di vigili presenti non era sufficiente per “governare” il traffico. Si sono create lunghe file di auto e altrettante lunghe attese, anche gli spazi per il parcheggio non si è rivelato sufficiente.

Traffico a parte, l’iniziativa è piaciuta a giudicare dal numero di persone presenti tra le bancarelle: “Speriamo che queste aperture serali vadano avanti per tutta l’estate, di pomeriggio – con queste temperature elevate – è più agevole andare a fare la spesa rispetto alla mattina”, ci dice una donna di 63 anni.

L’iniziativa a carattere sperimentale, promossa dall’assessorato comunale allo Sviluppo economico in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Fivag Cisl, Ugl terziario e Unimpresa, servirà a testare il gradimento da parte dei cittadini e degli stessi operatori.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. Certo ottimo afflusso di gente… peccato che a nessuno importi una cippa di chi risiede in via salvemini…. non potevo neanche entrare nel cortile della mia casa.. x non parlare della sporcizzia che quei gran signori lasciano in giro… sindaco venga a farsi un giro.. così vedra

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui