Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Perdere l’autobus per il centro per andare a cercare i biglietti in aeroporto. Succede a Bari e a ricordare quanto questa eventualità sia frequente sul “16”, stavolta, è il post di un cittadino sulla bacheca Facebook del sindaco Antonio Decaro.

“Su una linea a mio avviso importante – la maggior parte dei passeggeri erano turisti – non è stato possibile acquistare biglietti a bordo poiché erano terminati e l’unica alternativa proposta dal conducente è stata quella di rientrare in aeroporto e acquistare lì dei biglietti. I più temerari sono saliti senza titolo di viaggio ma i più onesti hanno perso la corsa alla ricerca di biglietti o una soluzione alternativa. Quando si dice che la prima impressione è quella che conta” è il racconto del passeggero.

La soluzione, in realtà, ci sarebbe ma spesso è ignota a chi arriva da fuori città: “Io personalmente ero l’unico a bordo a conoscenza del servizio acquisto biglietti via SMS. Di fronte allo smarrimento di alcuni e l’impossibilità di comunicare in inglese, ho acquistato due biglietti per me e una turista francese via SMS e ho invitato altri a farlo ma con scarso successo e poco supporto da parte del conducente”.

La soluzione? Promuovere maggiormente il servizio. “Non si potrebbe fare più attenzione alla provvista di biglietti su linee frequentate da turisti? Perché l’acquisto del biglietto con SMS – a mio avviso molto comodo – non viene pubblicizzato direttamente a bordo con dei cartelli?”


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui