MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,696 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,696 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, le strade del San Paolo si rifanno il look: stanziato un milione di euro

Pubblicato da: redazione | Mar, 8 Agosto 2017 - 18:15

Al via i lavori di rifacimento delle strade del rione San Paolo.  Gli interventi di manutenzione sono partiti da via Brindisi con la realizzazione di un nuovo marciapiede su una strada che costeggia una scuola, fino ad ora sprovvista. Questi lavori si estenderanno anche sul lato opposto della strada dove esiste un vecchio marciapiede in asfalto particolarmente dissestato e dove sarà quindi effettuata la nuova pavimentazione così da riqualificare l’intero tratto di via Brindisi.

Questo primo intervento ha come priorità quello di mettere in sicurezza la strada, soprattutto per i tanti bambini che si recheranno a scuola a piedi dalle zone residenziali limitrofe, con l’avvio del nuovo anno scolastico. I lavori andranno avanti in questi giorni, con una sola breve pausa nelle settimane centrali di agosto, a causa della chiusura delle aziende che producono e forniscono asfalti, calcestruzzo, mattoni o materiali necessari per procedere con il cantiere.

 “Abbiamo scelto di iniziare da questa strada per garantire la fine dei lavori prima dell’inizio della scuola – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso -. Tra gli interventi previsti in questa tranche di fondi ci sono lavori molto importanti e attesi dai cittadini. Il primo riguarda via Napoli, nel tratto che va dall’incrocio con via Caracciolo fino allo svincolo di immissione sulla ss16, in prossimità di San Girolamo, che sarà riasfaltato sull’intera carreggiata in continuità con le due piccole zone che sono state già asfaltate nei mesi scorsi. In questo modo contiamo anche di risolvere  i problemi di inquinamento acustico derivante dai rumori causati dal transito dei mezzi pesanti sul piano viabile dissestato che, soprattutto nelle ore notturne creano un disagio per i residenti delle zone a ridosso dell’intersezione con viale di Maratona, strada che, sempre in questa programmazione, sarà oggetto di un altro intervento di asfaltatura completa. L’importo totale dei lavori per la manutenzione stradale del III municipio è di 1 milione di euro”

Nei giorni scorsi, inoltre, sono stati completati i lavori su via Taranto, strada vicina a via Brindisi, nell’ambito della manutenzione ordinaria. la strada è stata completamente riasfaltata e completata con tutta la segnaletica orizzontale, zebrature, posti disabili e strisce per autovetture, per evitare situazioni di parcheggio selvaggio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mini rimpasto nella giunta Emiliano: entrano...

L'atteso rimpasto di Giunta in Puglia è arrivato in serata, in...
- 23 Aprile 2024

Bari, nuova piazza davanti alla chiesa...

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema Di Battista: sarà il...

AncheCinema presenta lo spettacolo "ASSANGE Colpirne uno per educarne cento" con Alessandro...
- 23 Aprile 2024

Bari, ok a nuova strada a...

Via al vecchio fabbricato per far spazio ad una nuova strada...
- 23 Aprile 2024