Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Escrementi di volatili, pipì ad ogni colonna, rifiuti abbandonati a terra, cattivi odori: benvenuti nei porticati di via Capruzzi che “ospitano” bar, pizzerie, pub e persino la sede del Consiglio regionale pugliese. Non solo: a pochi passi c’è l’ingresso posteriore della stazione ferroviaria, quindi ogni giorno l’area è frequentata da centinaia di turisti e pendolari.

via capruzzi porticato

Non una bella cartolina per chi arriva a Bari e, nell’attesa di un taxi o pranzando con un pezzo di focaccia, assiste a questa immagine della città. Le condizioni del colonnato di via Capruzzi sono pessime da un punto di visto igienico, il tanfo di pipì si sente ad ogni passaggio ravvicinato con una colonna. Per non parlare della pulizia: gli escrementi dei volatili la fanno da padrone, consegnando un brutto bigliettino da visita. Al resto di pensa l’inciviltà di chi abbandona rifiuti di ogni genere dopo aver pranzato o bevuto, come testimoniano le foto: bottigliette, cartacce, pezzi di cibo.

E, a chiudere il cerchio, decine di mozziconi di sigarette allegramente gettati a terra, come se nulla fosse. E pensare che quei porticati ospitano anche una delle principali sedi istituzionali della Puglia, il Consiglio regionale.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui