Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Siamo a Fesca, in strada San Girolamo. Il giardino Triggiani è l’unica area “verde” per i più piccoli del quartiere. Ma le condizioni in cui versa sono davvero vergognose. I giochi sono stati rimossi perchè distrutti dai vandali: la promessa dell’amministrazione era stata di provvedere alla risistemazione delle giostre più lontano dai palazzi, nel più breve tempo possibile.

Più volte i residenti avevano infatti lamentato la presenza di gruppi di ragazzi che si intrattenevano fino a tarda notte, creando disagi e disturbando. Da qui la decisione di rimuovere proprio i giochi, con la promessa di risistemarli. Al momento ecco la situazione:

L’area dove stavano i giochi

A peggiorare il quadro complessivo di questo giardino è la condizione di degrado e di sporcizia. Ci sono gli incivili che gettano i rifiuti per terra, ma c’è anche un’amministrazione comunale che si è completamente dimenticata di provvedere alla pulizia. Le conseguenze? La pavimentazione è lurida, nera, i bidoncini sono stracolmi.

La situazione che abbiamo documentato non è il risultato di un giorno di incuria, ma di settimane. Il comitato di residenti ha più volte denunciato questo degrado. Per il momento tutte le segnalazioni restano sulla carta o su un post su Facebook.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui