Per i reati di traffico illecito di rifiuti speciali, combustione di rifiuti e numerosi reati ambientali, i Carabinieri del Noe di Bari e del Comando provinciale di Foggia hanno arrestato un imprenditore di San Severo (Foggia), titolare di una azienda che si occupa di smaltimento e trasporto di rifiuti speciali. Dall’indagine del Dda di Bari, coordinata dal pm Renato Nitti, ribattezzata ‘Black Fire’, è emerso che l’imprenditore smaltiva illecitamente ingenti quantità di materiale organico e plastico bruciando i rifiuti su terreni di proprietà di persone ritenute compiacenti, nei territori di San Severo, Torremaggiore, Apricena e Foggia.
In questo modo avrebbe risparmiato circa 1 milione di euro di costi di smaltimento. I carabinieri hanno preceduto anche al sequestro per equivalente di beni mobili, veicoli e mezzi industriali, e quote societarie. Nell’inchiesta altre 7 persone, collaboratori dell’imprenditore e proprietari dei terreni dove i rifiuti venivano illecitamente smaltiti, sono indagate a piede libero.
Smaltimento illecito di rifiuti, arrestato imprenditore
Pubblicato da: redazione | Gio, 31 Agosto 2017 - 15:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, Pane e Pomodoro (nonostante tutto)...
La spiaggia di Pane e Pomodoro piace ai turisti e anche...
Adalisa Mei
- 25 Settembre 2026
A Bari il 74° Congresso nazionale...
Dal 23 al 26 settembre il Nicolaus Hotel di Bari ospita...
redazione
- 24 Settembre 2026
Caro vita e bollette, la denuncia:...
Quanto costa oggi tenere aperta una piccola impresa in Italia? È...
redazione
- 24 Settembre 2026
Ancora sangue sulle strade: morto a...
Un uomo di 46 anni, Natale Ricco, ha perso la vita...
redazione
- 24 Settembre 2026