LUNEDì, 29 GIUGNO 2026
90,412 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,412 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Il rione San Pio diventa un set: a Bari arrivano quattro cineasti per il progetto “Le Finestre buie”

Pubblicato da: redazione | Dom, 3 Settembre 2017 - 13:00
L'Accademia del Cinema
Annunci

fal


Comincerà lunedì 4 settembre, alle ore 10, presso l’Accademia del Cinema Ragazzi, a San Pio, “Le Finestre Buie”, un percorso di formazione cinematografica con protagonisti 4 cineasti italiani under 35 intenti a realizzare altrettanti film brevi ambientati nel quartiere San Pio di Bari.

Il progetto è ideato dalla cooperativa sociale GET, realizzato negli spazi dell’Accademia del Cinema Ragazzi con il sostegno di SIllumina (SIAE e MIBACT), il patrocinio del Comune di Bari- assessorato alle Politiche educative e giovanili e dell’Apulia Film Commission e un contributo della SODET.

Durante la formazione quattro giovani cineasti avranno così l’occasione di esplorare un ambiente denso di storie e umanità, sperimentando un cinema fortemente legato al territorio e ai residenti del quartiere San Pio.

All’inaugurazione interverrà l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altamura, il carabiniere in congedo Giovanni...

Cento anni portati con la stessa compostezza con cui si indossa...
- 29 Giugno 2026

Bari, auto e camioncini sulle piste...

Veicoli sulla pista ciclabile del lungomare di Santo Spirito e auto...
- 29 Giugno 2026

Taranto, motoscafo si schianta sulla diga...

Erano le ore tarde di ieri sera quando una motovedetta e...
- 29 Giugno 2026

Case vuote durante le vacanze, in...

La Puglia è tra le regioni italiane dove lasciare la casa...
- 29 Giugno 2026