“Ormai ci siamo. Le giornate trascorrono fra allenamenti, dieta e risate con i compagni. Mi auguro che tutto il lavoro che stiamo svolgendo e i sacrifici che stiamo facendo possano dare i loro frutti”: il campione olimpico barese Domenico Montrone è nella lista dei convocati della Nazionale italiana di canottaggio per i Mondiali negli Usa, in Florida, dal 24 settembre al 1 ottobre a Sarasota.

Gareggerà nel ‘4 senza’ con Matteo Castaldo, Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo. Il 15 settembre è prevista la partenza per l’America. “Ad agosto, mentre tutti erano in vacanza, noi eravamo in barca ma a remare e in palestra a sudare. L’obiettivo per tutti noi è arrivare al mondiale in un ottimo stato di forma per puntare in alto e confermarci ai vertici. Mi piacerebbe regalare quest’altra soddisfazione alle Fiamme gialle, di cui mi onoro di far parte”, ha detto Montrone.

“Non parto da solo – ha raccontato ancora – con me ci saranno la mia famiglia e l’Università di Bari, mio sponsor per il Mondiale. Voglio ringraziare il rettore Antonio Uricchio per la grande fiducia e la carica che riesce a trasmettermi”. Dopo il successo di Rio, lo scorso mese Montrone ha conquistato il titolo europeo e quello italiano.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here