DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

La rinascita della Om Carrelli: a Bari il prototipo della minicar elettrica

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Sab, 9 Settembre 2017 - 12:30
||

Un quadriciclo pesante di 500 kg, con 600 km di autonomia omologata e la scocca fatta interamente in alluminio, dal costo di circa 15 mila euro e accesso illimitato nella zona Ztl. Sono alcune delle caratteristiche uniche del prototipo di Mincar prodotta a Bari che è stato presentato questa mattina all’inaugurazione della Fiera del Levante 2017.

Si tratta di un mezzo a due posti con motore elettrico della Tua Industries, società che fa parte del fondo americano LCM (Lev Capital Management), assemblato interamente nello stabilimento reindustrializzato della Om Carrelli di Modugno: “Il piano industriale è collegato al rinforzo delle azioni societarie – ha detto Giovanni Battista Razelli, amministratore delegato Lcv – l’obiettivo è di portare gli operai in addestramento entro questo mese. Poi la produzione e la consegna ai clienti è prevista tra un anno, per la distribuzione multicanale permetterà ai clienti privati di acquistare il veicolo online con consegna personalizzata”.

“C’è una buona intesa commerciale con la Fiat – ha aggiunto Michele Emiliano, presidente Regione Puglia – che non dispone di una linea simile nel suo listino. I nemici delle produzioni industriali del mezzogiorno ci sono sempre ma bisogna schivarli”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025