Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Il PalaFlorio di Bari ospiterà la squadra della New Mater Volley Castellana Grotte per il prossimo campionato di Superlega di pallavolo maschile. L’ufficializzazione dell’accordo, sottoscritto a 50 anni dalla fondazione del club pugliese, è stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, dal sindaco Antonio Decaro e dal patron della società Giuseppe Vinella, alla presenza dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, del presidente Gaetano Carpinelli, del tecnico Pino Lorizio, del gestore del PalaFlorio Manio Marrone, dei dirigenti e dei giocatori della squadra gialloblù e dei rappresentanti della Federazione Italiana Pallavolo di Bari.

Il team di Castellana Grotte, unica formazione pugliese a disputare il campionato più prestigioso di volley maschile, potrà quindi contare sulla disponibilità dell’impianto sportivo barese e risolvere la questione legata al campo di gioco per le gare interne, non potendo giocare nel palazzetto castellanese che non possiede i requisiti richiesti dalla Lega di Pallavolo per la massima serie.

“Oggi ufficializziamo questa sinergia che consentirà alla New Mater Volley Castellana Grotte di giocare nel nostro impianto sportivo più importante – ha dichiarato Antonio Decaro -. Per noi è un onore poter ospitare quella che reputiamo la nostra squadra di pallavolo maschile: la sentiamo nostra perché rappresenta un milione e 200mila cittadini dell’area metropolitana nel massimo campionato di volley, così come accade al Bari per quanto riguarda il calcio. Per noi non c’è modo migliore per farci trovare pronti per i mondiali 2018 di volley maschile, che si terranno proprio nel PalaFlorio al termine di un ottimo campionato della New Mater Volley Castellana Grotte, che è l’augurio che sento di rivolgere a questi campioni”.

“Devo fare i miei ringraziamenti più sentiti al sindaco Decaro, all’assessore Petruzzelli e al gestore del PalaFlorio – ha proseguito Giuseppe Vinella – che hanno accolto da subito e con grande fervore questa possibilità, superando diversi ostacoli burocratici. Siamo davvero onorati di poter giocare a Bari e cercheremo di guadagnarci la simpatia di tanti spettatori baresi che non hanno mai vissuto la pallavolo maschile a grandi livelli. Per questo è in corso un dialogo con la Fc Bari 1908 per creare una collaborazione tra le nostre società e invogliare il pubblico barese a seguire il campionato di Superlega”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui