Bari ricorda Maria Maugeri, l’ex assessore e consigliere comunale che ha avviato il progetto di bonifica della Fibronit. Venerdì 22 settembre, alle 12, il sindaco Antonio Decaro parteciperà alla cerimonia di commemorazione a un anno esatto dalla sua scomparsa. L’evento, nel corso del quale sarà scoperta una targa a lei dedicata, si terrà nel giardino di via Papa Pio XII, di fronte all’ospedale oncologico Giovanni Paolo II.

“La cerimonia – spiegano dal Comune – promossa dalla consulta per l’Ambiente del Comune di Bari, nasce dalla volontà di testimoniare l’affetto e la gratitudine dell’amministrazione comunale e dell’intera città a Maria Maugeri, protagonista indiscussa della nostra storia negli ultimi trent’anni, per il suo impegno in difesa dell’ambiente e a tutela della salute dei cittadini, e per la sua lotta al fianco delle associazioni e dei comitati per la bonifica dei siti inquinati da amianto, a partire dalla ex Fibronit”.

Alla cerimonia interverranno anche la presidente della Consulta comunale per l’Ambiente Elda Perlino e l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli. Sempre venerdì, alle 18, sulla spiaggia di Torre Quetta, Maria Maugeri sarà ricordata da familiari e amici con un momento di musica e poesia, al quale parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Antonio Decaro, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il consigliere comunale Fabio Losito e gli attori Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here