VENERDì, 26 APRILE 2024
72,745 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,745 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Omicidio Noemi, il papà del fidanzato: “Avevo chiesto aiuto ai servizi sociali, invano”

Pubblicato da: redazione | Sab, 23 Settembre 2017 - 16:30

“Sono andato ai servizi sociali, mi sono inginocchiato e ho detto: mi aiuti a trovare una struttura dove mio figlio possa essere curato. Se ne sono usciti con un ‘Sarai contattato da un consultorio’. Consultorio che non si è fatto mai vivo”. Sono le parole rilasciate in un’intervista a “Quarto Grado”, Retequattro, da Biagio, il padre di Lucio, il ragazzo che ha confessato di essere responsabile dell’omicidio della 16enne Noemi Durini lo scorso 3 settembre. Il ragazzo è accusato di omicidio volontario, il padre indagato per sequestro di persona e concorso in occultamento di cadavere.

“Che questa ragazza fosse pericolosa per mio figlio me ne sono accorto quasi subito, perché era gelosa e morbosa. Me ne sono accorto – ha continuato l’uomo – sin dai primi giorni, quando veniva accompagnata da un ragazzo di Casarano molto più grande di lei. “È pericolosa questa gente qua… a venire a casa a buttare molotov. I carabinieri lo avevano già detto: “Occhio! A causa di questa ragazza Lucio frequenta persone molto adulte”. Erano amici loro, amici delle loro famiglie. Non è vero che questa ragazza chiedesse il permesso per uscire di casa: usciva quando voleva. Tempo fa, poi, vengo a sapere che raccoglieva soldi per comprare una pistola e ammazzarci”, ha detto il padre di Lucio.

“Adesso – ha concluso – siamo passati che la mia è una cattiva famiglia, che non seguivo mio figlio, e che Noemi invece era una brava ragazza. Ho pietà per lei. Per me era vittima della sua famiglia. Questa è la pura e sacrosanta verità. E quando ci sarà l’opportunità tirerò fuori vita morte e miracoli di questa famiglia. A Lucio non posso dire niente perché non ce l’ho più. Ho cercato di salvarli tutti e due: sarebbe bastato che mi avessero ascoltato”.

“Voglio verità e giustizia per mia figlia Noemi” sono le poche, a dirlo è Umberto Durini, il padre di Noemi, che si è affidato all’avvocato del foro di Perugia Walter Biscotti, già legale della mamma di Sarah Scazzi e difensore di Salvatore Parolisi, che si è recato appositamente nella città pugliese. “Umberto Durini – ha detto Biscotti all’Ansa – vuole ringraziare le forze dell’ordine e tutti quelli che hanno collaborato alle indagini. Chiede che rimanga alta l’attenzione sul caso perché ci sono punti ancora oscuri legati alla confessione del ragazzo”. Secondo il legale “occorre chiarire in particolare il ruolo del padre del diciassettenne”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, paura al pronto soccorso del...

Ennesima aggressione, ieri pomeriggio, a danno di due infermieri del pronto...
- 26 Aprile 2024

C’è la scritta errata “senza glutine”:...

A causa di un errore di etichettatura, sul prodotto “Vitasia” Marinated...
- 26 Aprile 2024

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024