MARTEDì, 05 MAGGIO 2026
89,112 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,112 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Week-end di lavori sulla linea ferroviaria, disagi fra Foggia e Termoli

Pubblicato da: redazione | Sab, 23 Settembre 2017 - 15:30
WhatsApp Image 2017-09-23 at 11.52.33

Week-end con disagi per i pendolari dei treni della Puglia settentrionale. Oggi e domani, infatti, Rete Ferroviaria Italiana eseguirà lavori di potenziamento infrastrutturale della direttrice Adriatica. Le squadre tecniche saranno al lavoro, simultaneamente, fra Foggia e Termoli e fra Imola e Faenza, e per consentire l’attività dei cantieri è stato necessario modificare il programma di circolazione dei treni. Il nuovo orario, in vigore nelle sole due giornate indicate, è interamente consultabile su www.trenitalia.com. Digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.

La circolazione ferroviaria fra le stazioni di Foggia e Termoli è sospesa dalle 22:45 di ieri, 22 settembre, alle 0:45 del 25 settembre (notte domenica/lunedì). I treni a lunga percorrenza da e per Milano, Torino, Venezia e Bologna potranno essere cancellati, limitati o seguire il percorso alternativo via Ferrara – Ravenna. Nella giornata di sabato saranno cancellati e sostituiti con bus i treni regionali Termoli – Foggia; limitati a San Severo tutti i treni di Ferrovie del Gargano.

Nell’ambito del progetto di velocizzazione e potenziamento della Direttrice Adriatica Lecce/Bari-Bologna, Rete Ferroviaria Italiana eseguirà interventi di sostituzione di due ponti ferroviari a travata metallica, di tre campate ciascuna, tra le località di Foggia e San Severo, la sostituzione di quattro deviatoi con deviata a 100 Km/h nelle stazioni di Termoli e di Lesina e lo spostamento plano altimetrico di due curve tra le località di Foggia e San Severo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sorpresi a rubare in un negozio...

Sorpresi a rubare in un negozio a Bari, è accaduto al...
- 5 Maggio 2026

Bari e l’emergenza Alzheimer: migliaia di...

A Bari vivono oltre 316.000 persone, ma per una parte sempre...
- 5 Maggio 2026

Bari, svolta nelle indagini sugli omicidi...

Svolta nelle indagini sugli omicidi di Lello Capriati e Filippo Scavo....
- 5 Maggio 2026

Lavoro, al Poliba la fiera delle...

Torna al Politecnico di Bari la Career Fair, l’appuntamento dedicato all’incontro...
- 4 Maggio 2026