Dopo le mandorle ora prese di mira sono l’uva e le olive e per salvare le coltivazioni dai ladri arrivano le ronde di agricoltori. È quello che sta succedendo in questi giorni in Puglia, dove la siccità e le grandinate hanno danneggiato pesantemente i campi, rendendo preziosi i prodotti nei campi e facendo registrare un’impennata dei furti.
“I furti sono praticamente quotidiani – denuncia il presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele – tanto da aver spinto alcuni agricoltori ad organizzarsi con ronde notturne e diurne, mentre altri si sono affidati a istituti di vigilanza. Praticamente qui non si dorme più per presidiare la produzione e oltre alla perdita di reddito, a rischio è la stessa incolumità”.
In Puglia raid nei campi: a ruba uva e olive. Arrivano i vigilantes
Pubblicato da: redazione | Lun, 25 Settembre 2017 - 07:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Si allontana nelle campagne, ritrovato anziano...
Nei giorni scorsi, nel territorio del Comune di Andria, si è...
redazione
- 3 Febbraio 2026
Rubò in una abitazione nel Barese:...
La Polizia di Stato ha arrestato un 32enne locale, pluripregiudicato, in...
redazione
- 3 Febbraio 2026
Bari, un giardino a Japigia in...
Si è svolta questa mattina, nello spazio pubblico compreso tra le...
redazione
- 3 Febbraio 2026
Donna di 95 anni cade dal...
La Procura di Trani ha aperto un'indagine per accertare le cause...
redazione
- 3 Febbraio 2026