Cabtutela.it
acipocket.it

Ricucire i quartieri di Carbonara, Ceglie e Loseto con la città e migliorare la qualità delle stazioni ferroviarie di Loseto e Santa Rita. E’ l’obiettivo dell’accordo firmato questa mattina dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il presidente delle Fal, Matteo Colamussi. Il protocollo d’intesa individua una serie di azioni da realizzare congiuntamente.

“Obiettivo degli interventi è quello di disporre la ricucitura tra i quartieri nuovi e i centri storici di Carbonara, Ceglie e Loseto e migliorare l’accessibilità delle stazioni ferroviarie di Santa Rita e Loseto”, spiegano dal Comune.

È infatti previsto il completamento delle stazioni di Carbonara e Loseto, nell’ambito del progetto complessivo della linea Bari-Bitritto con nuovo percorso tra Sant’Andrea e Bari centrale, la predisposizione di uno degli spazi all’interno della stazione di Santa Rita come velostazione e la realizzazione di un ingresso ciclo-pedonale sul fronte est della stazione di Santa Rita in modo da poter connettere più agevolmente il quartiere e il centro di Carbonara alla stazione.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui