Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Il nuovo ospedale di Monopoli sta per diventare realtà. Con la pubblicazione del bando per la costruzione il prossimo mercoledì 4 ottobre prende il via l’iter realizzativo.

“Il progetto esecutivo – spiega il direttore del dipartimento Politiche della salute, Giancarlo Ruscitti – ha considerato la contestualizzazione dell’intervento, rispettando ed interpretando i segni del territorio, il contesto, le preesistenze vegetazionali e valorizzando l’uso di materiali locali per la riduzione del consumo di energia”. “Bando e disciplinare della gara d’appalto – dichiara il direttore generale dell’Asl Bari – richiamano le disposizioni del nuovo Codice degli appalti. Le imprese che vorranno partecipare avranno tempo fino al 23 ottobre per predisporre un’offerta che, in coerenza con le caratteristiche del progetto, sarà giudicata anche in base alla qualità dei materiali proposti, all’impatto ambientale in fase di costruzione e al coinvolgimento del tessuto socio-economico del territorio”.

“Il nuovo ospedale di Monopoli-Fasano – conclude il presidente Michele Emiliano – diventerà un esempio dell’eccellenza della sanità pugliese nell’area del sud barese e un esempio da seguire per tutti i nuovi ospedali che sorgeranno in Puglia”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui