Il 15 ottobre è l’ultimo giorno utile per candidarsi ai tirocini presso il Parlamento europeo, da effettuare nel periodo che va dal 1 marzo al 31 luglio del prossimo anno nelle sedi di Bruxelles e Lussemburgo. L’importo è di 1.252 euro mensili, più un rimborso per le spese di viaggio.
Gli stage negli organismi europei garantiscono un numero equo e fisso di posti per ognuno dei 28 stati membri, dunque il numero di italiani inseriti in stage al PE è sempre lo stesso di anno in anno a prescindere dal numero di candidati, perché è un numero prestabilito e preassegnato ad ogni Stato membro, indicativamente in proporzione alla sua popolazione.

Le candidature possono essere inoltrate esclusivamente online attraverso la pagina dedicata. Bisogna prestare molta attenzione alla compilazione del modulo in quanto una volta inoltrata la domanda non è più possibile modificarla.

Dopo circa otto settimane dall’invio della candidatura è possibile sapere se si è stati selezionati, inseriti in un elenco di riserva oppure se la propria candidatura non ha avuto esito positivo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here