VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“La Festa della Montagna” torna in Puglia con una giornata di esplorazione del monte San Nicola a Monopoli”

Pubblicato da: redazione | Ven, 13 Ottobre 2017 - 20:00

Il Club Alpino Italiano di Bari, anche quest’anno, organizza la “Festa della Montagna” della Sezione. La location prescelta per  la festa di domenica 15 ottobre 2017 è  il Monte San Nicola, un rilievo roccioso e boscoso di 300 metri, in contrada Monopoli, vicino alla S.P.113 per Alberobello. Appassionati e amanti della natura, grandi e piccoli, avranno la possibilità di conoscere e provare le varie attività sportive legate alla montagna, in compagnia dei soci del CAI .

A partire dalle ore 9.00, infatti, si potranno effettuare prove di arrampicata sportiva su roccia, prove tecniche di discesa e risalita speleo con il Gruppo speleologico Vespertilio, cicloescursioni con il noleggio di mountain bike, e trekking su percorsi brevi e lunghi da 2 o 7,5km, accompagnati dal Gruppo Escursioni e dal Gruppo Sentieri della sezione.

L’ingresso con il pranzo ha un costo di 10 euro per gli adulti, e 7 euro per i bambini, che potranno effettuare le varie attività gratuitamente, mentre per i maggiori di 18 anni, la partecipazione ad ogni attività costa 5 euro. Si consigliano scarpe da trekking e abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche. La prenotazione è obbligatoria, e si può effettuare dalle 21 alle 23 di venerdì 13 ottobre 2017, presso la sede del CAI di Bari in Via Volpe 6, oppure, entro sabato mattina 14 ottobre, all’ info point del Cai di Bari presso il negozio L’Uomo di Pino Cassano – Via De Rossi, 25/a – Bari o tramite bonifico bancario. Per maggiori dettagli e organizzazione logistica, visita la Pagina Facebook dell’evento

“Quella di domenica sarà una importante occasione per tutti gli appassionati, non solo  di passare una giornata in compagnia immersi nella natura,  ma soprattutto di conoscere in una sola giornata  tutte le attività che adulti e bambini possono svolgere con il Club Alpino Italiano,  scoprendo magari un mondo, una passione o addirittura un talento inimmaginabile prima.  Tutte le attività saranno ovviamente svolte in massima sicurezza, con la supervisione di esperti e titolati nelle varie discipline”, spiega Maurizio Armenise, Presidente del CAI Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024