Il Tar annulla la bocciatura di un alunno di seconda media perché il padre non era stato informato dalla scuola sull’andamento scolastico negativo del figlio, che ora può ottenere l’iscrizione alla terza media. La decisione in Friuli Venezia Giulia dove il Tar ha accolto il ricorso presentato dall’uomo e ha annullato la bocciatura del figlio decisa lo scorso 13 giugno dall’Istituto Comprensivo di Gorizia 1.
La decisione dei giudici amministrativi – anticipata stamani da Il Piccolo e Messaggero Veneto – è stata già notificata alla scuola dal legale dell’uomo, l’avv. Alessandro Tudor. “A questo punto – ha spiegato l’avv. Tudor, interpellato dall’ANSA – se la scuola non dovesse eseguire la sentenza del Tar, presenterei un altro ricorso per la nomina di un commissario ad acta per l’esecuzione della sentenza e l’iscrizione del ragazzo alla terza media”. Dopo la bocciatura, il ragazzo è stato iscritto e frequenta la seconda media in una scuola diversa.
Trieste, il Tar annulla bocciatura: “La scuola non aveva informato la famiglia”
Pubblicato da: redazione | Mer, 18 Ottobre 2017 - 13:30

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Al Sud donne svantaggiate nell’accesso al...
Meno pagate, con più difficoltà ad accedere al credito bancario e...
redazione
- 17 Marzo 2025
Welfare Italia Index, in Puglia la...
In Puglia il tasso di disoccupazione è pari all'11,6% ed è...
redazione
- 17 Marzo 2025
Bari, bando per sostegno alla mobilità...
La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che è in pubblicazione...
redazione
- 17 Marzo 2025
Droga, armi e uniformi dei carabinieri...
Il Tribunale di Trani ha adottato, accogliendo la richiesta della Procura...
redazione
- 17 Marzo 2025