MARTEDì, 03 NOVEMBRE 2026
93,292 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,292 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, in coda per ore in attesa di Saviano: via Melo chiusa e superblindata. Lo scrittore: “Felice di essere qui”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 19 Ottobre 2017 - 17:30
saviano

Centinaia di persone hanno affollato fin dalle prime ore del pomeriggio via Melo, per partecipare all’incontro con lo scrittore giornalista Roberto Saviano, ospite alla Feltrinelli per presentare il libro “Bacio Feroce”. La strada è stata chiusa al traffico e non sono mancati i disagi soprattutto con auto in doppia fila e lunghe code.

Feltrinelli super blindata: fuori a presidiare c’è una camionetta dei carabinieri. Per accedere alla libreria bisogna attraversare un metal detector. “Sono felice di essere in questa terra – ha detto Saviano – ho fatto anche una passeggiata sul lungomare. Questa non è solo una presentazione del libro, ma anche un modo per portare avanti una legge che non c’è, lo ius soli”.

Tantissimi si sono accavallati per farsi autografare la copia del libro.  Uno spettatore ha anche accusato un malore per il troppo caldo.

Uno spettatore ha accusato un malore

Folla in strada

Presidio dei carabinieri

metal detector

Il commento di Irma Melini sulla chiusura al traffico

“È evidente che eventi come quello di oggi siano un’opportunità commerciale per un singolo negozio e un disagio per molti. Certo è che questioni di ordine pubblico ci impongono le chiusure di oggi, se pur veramente disagevole è aggravare il traffico e la vivibilità con il divieto di sosta e la chiusura di via Dante e via Principe Amedeo. L’equilibrio fra le esigenze di pochi e quelle di tutti deve, sottolineo deve, essere garantito dal Comune. È evidente che in questo caso in molti si riterranno danneggiati da questa giornata. Auspico solo che simili chiusure potranno essere garantite anche per eventi organizzati da negozi diversi dal colosso Feltrinelli”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Rinviato per maltempo il “Monster Day”...

Da venerdì 6 a domenica 8 novembre a Bari, su piazzale...
- 3 Novembre 2026

Imprenditore spara e ferisce un rapinatore,...

 Un imprenditore di 55 anni, che ha sparato almeno un colpo...
- 3 Novembre 2026

Bari, la tragedia delle Ande arriva...

La tragedia aerea delle Ande del 1972, i 72 giorni trascorsi...
- 3 Novembre 2026

Bari, pianta ornamentale “potata” e poi...

Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia del Municipio 2 denuncia quanto...
- 3 Novembre 2026