MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,144 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,144 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Ilva e l’allarme polveri sottili: la foto choc del governatore Emiliano

Pubblicato da: redazione | Mer, 25 Ottobre 2017 - 16:45
foto emiliano

“Caricate e diffondete questa foto per protestare contro coloro che a Taranto avvelenano la città ricoprendola di micidiali polveri sottili”. La foto è stata pubblicata poco fa sul suo profilo Facebook dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e ritrae (in un fotomontaggio) un bambino con una maschera anti gas che gioca a pochi passi dall’Ilva.

Intanto oggi il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha avuto rassicurazioni in merito ad un incontro con il ministro Carlo Calenda per il prossimo 31 ottobre. “Ho accettato l’invito – aggiunge Melucci – che risponde esattamente alle esigenze da me avanzate fin dall’inizio: massima collaborazione da parte dell’amministrazione se accompagnata da altrettanta massima condivisione, partecipazione e coinvolgimento nel processo decisionale sul delicatissimo tema Ilva, che comprende la questione ambientale, occupazionale e dell’indotto”.
Un primo “ordine del giorno dell’incontro – conclude il sindaco – verterà sulla messa a conoscenza di tutte le problematiche della comunità. Sono molto soddisfatto della conversazione avuta e della sensibilità dimostrata dal Mise”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Boato nella notte, assalto a bancomat...

Boato nella notte in via Rizzi a Canosa. Ignoti hanno assaltato...
- 11 Febbraio 2026

Strade di Bari come un autodromo:...

Un altro episodio di corse ad alta velocità ha visto protagoniste...
- 11 Febbraio 2026

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026