Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

“Caricate e diffondete questa foto per protestare contro coloro che a Taranto avvelenano la città ricoprendola di micidiali polveri sottili”. La foto è stata pubblicata poco fa sul suo profilo Facebook dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e ritrae (in un fotomontaggio) un bambino con una maschera anti gas che gioca a pochi passi dall’Ilva.

Intanto oggi il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha avuto rassicurazioni in merito ad un incontro con il ministro Carlo Calenda per il prossimo 31 ottobre. “Ho accettato l’invito – aggiunge Melucci – che risponde esattamente alle esigenze da me avanzate fin dall’inizio: massima collaborazione da parte dell’amministrazione se accompagnata da altrettanta massima condivisione, partecipazione e coinvolgimento nel processo decisionale sul delicatissimo tema Ilva, che comprende la questione ambientale, occupazionale e dell’indotto”.
Un primo “ordine del giorno dell’incontro – conclude il sindaco – verterà sulla messa a conoscenza di tutte le problematiche della comunità. Sono molto soddisfatto della conversazione avuta e della sensibilità dimostrata dal Mise”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui