VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Emiliano e il voto in Sicilia: “Un disastro per il Pd”. E a Vendola dice: “Non mi impedirai di fare da cerniera nel centrosinistra”

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Lun, 6 Novembre 2017 - 17:00

“I risultati siciliani ovviamente erano ampiamente prevedibili, ma questo non toglie nulla alla loro drammaticità. Drammatici per il centrosinistra, drammatici per il Pd”. Così il presidente della Regione Puglia e leader di Fronte democratico, ha commentato i primi risultati sulle elezioni siciliane che vedono la sconfitta dei due candidati di centrosinistra. “Non ci sono vincitori nel campo ampio progressista – ha aggiunto Emiliano – e credo sia opportuno che in questa fase nessuno cominci un gioco allo scarica barile, cercando di dare la colpa gli uni agli altri”.

“Credo che il Pd – aggiunge Emniliano – rischi di stare addirittura sotto il dieci per cento in Sicilia e questo è un fatto gravissimo che prevede una svolta radicale che, lo dico chiaro, non sono le dimissioni di Renzi”.”Abbiamo fatto da poco le primarie, le abbiamo svolte e il segretario è Renzi. E in questo momento – aggiunge Emiliano – chiedere le dimissioni del segretario corrisponde a vigilare le regole del Pd, cosa che non farò mai”.

Alle critiche che gli sono state mosse da Nichi Vendola e Massimo D’Alema nei giorni scorsi replica così: “A loro dico di non usare la Puglia per impedirmi il ruolo di cerniera tra il Pd e il il resto del centrosinistra, perché in questo momento servono pompieri non incendiari. Alle loro affettuose provocazioni non replicherò”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025