VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, rapine al distributore del San Paolo: in manette 21enne – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Novembre 2017 - 09:45

Arrestato 21enne, incensurato, resosi responsabile, la notte dell’8 ottobre scorso, di una rapina al distributore di carburanti “Esso”, in viale Europa del quartiere San Paolo, area di servizio salita alla ribalta della cronaca cittadina, per essere stata colpita sin dall’estate scorsa da numerose rapine.

L’ordinanza di custodia cautelare riguarda, nella circostanza, la rapina dell’8 ottobre, ma la posizione dell’arrestato è al vaglio degli inquirenti per altri eventi analoghi perpetrati al distributore Esso, nonché per altre rapine consumate al distributore “ERG” che si trova sulla statale 16, sempre al quartiere San Paolo e sempre con la stessa modalità operativa.

Le rapine che hanno colpito il distributore “Esso”, unico nel quartiere a mantenere il servizio di erogazione per 24 ore al giorno, sono state caratterizzate spesso dall’utilizzo di armi e connotate anche da modalità operative tipiche di professionisti organizzati.

I carabinieri del comando provinciale di Bari e della compagnia San Paolo, già dalle prime fasi di intensificazione delle rapine al distributore, avevano dato corso a servizi mirati con pattuglie dedicate sia in borghese che a bordo di autovetture.

L’arrestato, assiduo frequentatore di sale scommesse,  la notte dell’8 ottobre scorso veniva fermato da una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia San Paolo mentre passeggiava per il quartiere, già lontano dal distributore colpito, nei momenti successivi alla consumazione della rapina. Al momento del controllo il 21 enne si era già cambiato di abbigliamento ed aveva abbandonato l’arma utilizzata per commettere il delitto (un taglierino). Tuttavia la presenza in zona dell’indagato, valutata dai militari alla luce del complesso degli elementi raccolti nel corso delle indagini, ha consentito di collegare la presenza del medesimo alla rapina commessa poco prima e dare corso alla ricostruzione di tutti i movimenti effettuati sia nel tragitto di arrivo verso il distributore che in quello di ritorno verso il quartiere San Paolo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024