Tedx Bari, la conferenza internazionale sulle “idee da diffondere” torna in città per il terzo anno consecutivo. “Dietro tutto questo c’è il lavoro di un anno, volevamo che l’evento rispettasse canoni e caratteristiche tipiche del Tedx, distinguendosi però come unico e particolare per l’occasione”, parola di Davide Giardino e Nicola Curzio, licenser e direttore artistico del Tedx Bari che, questa mattina a Villa Romanazzi Carducci, hanno presentato l’edizione 2017 che si terrà domenica 19 novembre al Teatro Petruzzelli di Bari.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità Storia d'Italia

“Spesso le idee migliori partono da una situazione di caos, di disordine – ha spiegato Nicola Curzio – come tema di questa edizione abbiamo scelto proprio il disordine, in chiave insolitamente positiva, che può essere sinonimo di creatività in una società che chiede ordine, spesso all’estremo fino all’alienazione dell’individuo”. “Disordine” anche nel numero degli ospiti, che saranno 11: ricercatori, designer, artisti, italiani e internazionali, che cercheranno di ispirare il pubblico in una vera e propria condivisione di idee.

“Rispetto alle edizioni precedenti abbiamo cercato di alzare l’asticella realizzando una serie di eventi correlati al Ted, che creano il prologo e l’atmosfera in cui domenica si affronterà il tema del disordine”, ha dichiarato il licenser Davide Giardino. La conferenza di domenica sarà infatti anticipata dal Bazar Elettrico, attivo fino al pomeriggio di oggi in Spazio Murat, e dal Cu.Bo. Fest, un festival di musica elettronica, la sera del 17 novembre all’Anche Cinema. Nel frattempo il numero dei biglietti venduti continua a salire di ora in ora: si avvicina il sold out del Petruzzelli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here