Sarà inaugurata domani, giovedì 6 dicembre, alle ore 18.00 presso la Galleria Spaziogiovani in via Venezia 41 a Bari, alla presenza dell’assessora alle Politiche Educative e Giovanili Paola Romano la mostra pittorica di Fedele Boffoli “San Nicola e l’onda”.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità Storia d'Italia

L’evento è inserito nell’ambito di un progetto scolastico multilivello gratuito destinato agli alunni degli istituti cittadini, che ha l’obiettivo di coniugare gli aspetti simbolici del Santo e delle sue festività annuali, con quelli dell’onda, fenomeno della fisica che racchiude in sé un ciclo completo di vita-morte-rinascita, contemplando il movimento e la sua stessa assenza.

Un invito ai più giovani per riflettere ed elaborare con creatività i temi più significativi evocati dal Santo patrono con dipinti, disegni, dipinti, fotografie, testi poetico-letterari) da realizzarsi durante l’anno scolastico, e che saranno esposti in occasione della festa di San Nicola che si festeggia a maggio 2018, presso lo Spaziogiovani.

La mostra resterà aperta fino a domenica 10 dicembre, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00. Ingresso libero.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here