San Nicola e l’Onda, domani l’inaugurazione della mostra di Fedele Boffoli a Bari

La esposizione resterà aperta fino a domenica 10 dicembre, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00. Ingresso libero

Sarà inaugurata domani, giovedì 6 dicembre, alle ore 18.00 presso la Galleria Spaziogiovani in via Venezia 41 a Bari, alla presenza dell’assessora alle Politiche Educative e Giovanili Paola Romano la mostra pittorica di Fedele Boffoli “San Nicola e l’onda”.

L’evento è inserito nell’ambito di un progetto scolastico multilivello gratuito destinato agli alunni degli istituti cittadini, che ha l’obiettivo di coniugare gli aspetti simbolici del Santo e delle sue festività annuali, con quelli dell’onda, fenomeno della fisica che racchiude in sé un ciclo completo di vita-morte-rinascita, contemplando il movimento e la sua stessa assenza.

Un invito ai più giovani per riflettere ed elaborare con creatività i temi più significativi evocati dal Santo patrono con dipinti, disegni, dipinti, fotografie, testi poetico-letterari) da realizzarsi durante l’anno scolastico, e che saranno esposti in occasione della festa di San Nicola che si festeggia a maggio 2018, presso lo Spaziogiovani.

La mostra resterà aperta fino a domenica 10 dicembre, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00. Ingresso libero.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.




LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here