Bari, Ferrovie Sud Est contro i “portoghesi”: stretta sui biglietti, sul ticket ci sarà la data del viaggio

Il biglietto unico di andata e ritorno sarà sostituito da due biglietti singoli di corsa semplice (uno per l’andata e uno per il ritorno), con data definita all'acquisto. Nuove regole anche per gli abbonati

Atr Delle Ferrovie Del Sud Est A Nardo'

Novità in vista per i viaggiatori di treni e bus di Ferrovie del Sud Est. L’azienda ha infatti comunicato che dal primo gennaio 2018 cambieranno le condizioni di vendita per rispondere alle esigenze dei viaggiatori e contrastare il fenomeno dell’evasione.

Nelle biglietterie Fse o nei punti vendita convenzionati si potrà acquistare un biglietto di corsa semplice a partire da quattro mesi prima comunicando la data di utilizzo. Avrà una validità di quattro ore dalla convalida e potrà essere utilizzato entro le ore 23.59 del giorno riportato sul biglietto. Il viaggiatore potrà cambiare una sola volta e gratuitamente la data del viaggio, entro le ore 23.59 del giorno precedente l’utilizzo presentando il biglietto originario.

Il biglietto unico di andata e ritorno sarà sostituito da due biglietti singoli di corsa semplice (uno per l’andata e uno per il ritorno). Anche in questo caso bisognerà comunicare la data di utilizzo scelta per entrambi i biglietti. Il biglietto on-line potrà essere acquistato con un anticipo di 7 giorni rispetto alla data di utilizzo e fino a 5 minuti prima della partenza del treno o del bus prescelto, mentre i biglietti di corsa semplice e di andata e ritorno emessi dalle biglietterie self service FSE (Ticket & Go) possono essere utilizzati esclusivamente lo stesso giorno di acquisto; non è ammesso il cambio data. Su tutti i biglietti sarà riportata la data di utilizzo.

Nuove regole anche per gli abbonati. Gli abbonamenti settimanale e mensile saranno acquistabili con un anticipo di 7 giorni dalla data di inizio validità. L’abbonamento annuale studente avrà validità 15 settembre – 15 giugno dell’anno successivo e potrà essere acquistato con un anticipo di 30 giorni dalla data di inizio validità. L’abbonamento annuale avrà validità di un anno commerciale (dal primo giorno del mese di inizio validità all’ultimo giorno del 12esimo mese successivo) e potrà essere acquistato con un anticipo di 7 giorni dalla data di inizio validità.

Tutti i biglietti di corsa semplice, andata e ritorno e abbonamenti, ad esclusione di quelli di corsa semplice acquistati on-line, dovranno essere convalidati prima del loro uso. Tutti i titoli di viaggio emessi prima del 1° gennaio 2018 mantengono la loro naturale scadenza. Informazioni di dettaglio delle condizioni di acquisto e utilizzo sono disponibili presso le biglietterie e su fseonline.it.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here