SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Vela, il Trofeo Nicolaiano all’imbarcazione Yellow Bee

Pubblicato da: redazione | Dom, 10 Dicembre 2017 - 19:00

Sotto un gradevolissimo sole a scaldare i regatanti, con un vento debole da ovest e onda lunga ad aggiudicarsi per il terzo anno consecutivo la XV edizione del Trofeo Nicolaiano di vela, organizzato dal CUS Bari è stato l’equipaggio di Andrea Algardi del Circolo Nautico Bari, con l’imbarcazione Yellow Bee.

A fare compagnia al team di Algardi sul podio, seconda classificata l’imbarcazione Cocò di Vitantonio Natuzzi (CN Bari) e terza classificata That’s Amore dell’armatore Gaetano Berlingerio/Roberto Saltino (LNI). Partenza di fronte alla Basilica di San Nicola e, percorso a triangolo con le altre due boe posizionate all’altezza di Pane e Pomodoro e Torre Quetta, percorse tre volte per complessive 12.00 mm circa.

Nel pomeriggio subito dopo la tradizionale accensione dell’albero di Natale nel piazzale del Centro Universitario Sportivo, la premiazione dei vincitori, alla presenza del Presidente del CUS Bari Giuseppe Seccia.

Il trofeo Nicolaiano è stato l’ultimo dei tre appuntamenti in programma del progetto “Autunno in mare”, al quale hanno partecipato poco più di trenta imbarcazioni che si sono sempre sfidate con sano spirito agonistico. Organizzato dal Centro Universitario Sportivo di Bari ha avuto una connotazione speciale inserendosi nell’ampio progetto di grande solidarietà con la Fondazione NOPAIN, ONLUS, al fine di favorire la raccolta fondi finalizzata al finanziamento totale e/o parziale di una borsa di studio intitolata ad alla “Prof.ssa Angela Mautone” e destinata a studenti specializzandi in Pediatria dell’Università di Bari.

Domenica prossima 17 dicembre il concerto di Natale e la premiazione del fortunato vincitore dei tre appuntamenti velici, attraverso una estrazione fra tutti gli iscritti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024