GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,737 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,737 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, genitori coraggio fanno arrestare i propri figli violenti. I carabinieri: “Dare i soldi per droga o alcol non risolve il problema”

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Lun, 11 Dicembre 2017 - 10:49

Ieri pomeriggio, nel giro di poche ore,  i carabinieri sono dovuti intervenire in due distinti ambiti familiari in quanto chiamati a sedare liti tra genitori e figli con problemi di alcol e droga.

Verso le 12 i militari hanno raggiunto l’abitazione di un 19enne di Molfetta e hanno trovato due genitori che, ormai stanchi di acconsentire ad ogni richiesta di denaro con violenza e minaccia da parte del figlio, avevano deciso di porvi un freno anche perché la necessità dei soldi era dovuta all’acquisto di sostanze stupefacenti. Appena giunti nell’abitazione, mentre i genitori stavano esponendo i fatti riguardanti le minacce subite e ancora in corso, il 19enne, vista la situazione, tentava di fuggire dando delle spinte ai militari per guadagnarsi l’uscita. A quel punto i Carabinieri  lo hanno arrestato, oltre che per estorsione in danno dei genitori, anche per resistenza a pubblico ufficiale

Verso le 16.30 altre pattuglie, sempre a Molfetta, sono intervenute per un’altra aggressione in famiglia. In questo caso un 43enne, operaio, censurato,  con un coltello in mano, pretendeva, anche qui per l’ennesima volta, del denaro dal proprio genitore 80enne per acquistare alcool e droga. Nella circostanza l’anziano genitore riusciva ad abbandonare l’abitazione ed a chiamare il 112.

I carabinieri ricordano che “di fronte alle dipendenze di alcool e droga, accogliere le richieste di denaro da parte dei congiunti, purtroppo non consente di risolvere il problema, anzi lo aggrava sempre più, arrivando, in caso di diniego anche alle minacce e alle violenze. Pertanto, quando ogni altro tentativo è fallito per aiutare chi ha dipendenze di alcol e droga, ricorrere alla giustizia denunciando i fatti, in molti casi, è spesso l’unico modo per dare una concreta svolta a situazioni che possono degenerare e portare al compimento di atti inconsulti in danno dell’incolumità fisica dei congiunti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024