Cabtutela.it
acipocket.it

Tre defibrillatori per l’oratorio del Redentore, la Cattedrale di Bari e la parrocchia San Ferdinando. Domani, venerdì 15 dicembre, alle 16, il sindaco di Bari Antonio Decaro riceverà nel suo ufficio, a Palazzo di Città, i promotori del progetto “I luoghi del cuore”, grazie al quale verranno installati tre defibrillatori semiautomatici in luoghi di aggregazione e sport particolarmente frequentati.

Il progetto dell’opera salesiana Redentore, sostenuto dalla fondazione Banca Nazionale del Lavoro nell’ambito del progetto Mano Amica 2017, si avvale anche della collaborazione dell’ordine dei Farmacisti Bari-Bat, del Db Lab (Laboratorio Don Bosco), del Cif Bari (Centro italiano femminile) e di Faris-Associazioni in rete. Per impiegare correttamente i defibrillatori sono già stati formati venti volontari.

Grazie alla rete di associazioni coinvolta, nei prossimi mesi verrà offerto supporto e monitoraggio per avvicinare tutti i cittadini, coinvolgere e sensibilizzare la comunità sui temi del volontariato: il valore della solidarietà e la cultura del dono, l’attenzione alla crescita umana e sociale dei giovani, l’importanza di tutelare la salute, il valore e la bellezza di ogni azione gratuita per il bene comune.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui