Cabtutela.it
acipocket.it

Genitori e alunni si ribellano ai vandali che si fanno beffa della sorveglianza e di ogni recinzione e danno vita ad un orto urbano nella scuola Gianni Rodari di Gravina in Puglia. Il progetto presentato da alunni e mamme al sindaco, Alesio Valente, è stato realizzato dal Comune.

“Il plesso di via Dante, spicchio dell’istituto comprensivo Santomasi-Scacchi – è detto in una nota del Comune – è diventato il simbolo dell’esperimento, riuscito, della collaborazione tra famiglie, scuola ed istituzioni”. Tra margherite, rose e fiori campestri, anche lattughe spinaci e verze, pomodori, piselli, zucchine e ravanelli e salvia, timo e tanto altro ancora, tutto coltivato dagli alunni della scuola.

“I vandali sono già tornati alla carica, ma non sono riusciti a fermare la nuova stagione. Contiamo adesso sulla collaborazione dei cittadini del quartiere – conclude Valente – per impedire che un pezzo di città strappato al degrado venga riconquistato da chi lo aveva ridotto a mal partito”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui