Oltre 5 chili di piante di marijuana, altri 3 chili di droga già pronta per essere venduta, 850 euro in contanti, 72 bulbi di sostanza stupefacente pronti per la coltivazione, 13 portalampade, 12 lampade, 1 bilancino di precisione, 2 termostati, 1 ventilatore, 1 sacco di concime, una confezione di insetticida biologico, una confezione di fertilizzante e una matassa di cavo elettrico per l’impianto di coltivazione.
Sono questi i numeri di un sequestro effettuato dai finanzieri di Bari a Bitonto.
Complessivamente lo stupefacente sequestrato avrebbe consentito di immettere sul mercato ben 15.000 dosi, il cui “smercio” avrebbe fruttato illeciti guadagni pari a circa 150mila euro.
La droga e tutto il materiale utilizzato per la coltivazione è stata individuata dai “Baschi Verdi” occultata all’interno di due serre, nascoste sotto alcune botole cui si accedeva dopo aver percorso una serie di passaggi ricavati nei sotterranei di un edificio in costruzione, in località Mariotto nel comune di Bitonto.
Al momento dell’accesso alle serre la coltivazione si presentava in piena produttività e dotata di ogni sorta di comfort utile a rendere l’habitat perfetto per la rapida crescita delle piante di stupefacente. Nel corso dell’ operazione sono state arrestate due persone: un 36enne e un 33enne di Altamura.
Bitonto, una serra per la coltivazione di marijuana nascosta in un edificio in costruzione: due arrestati – VIDEO –
Pubblicato da: redazione | Gio, 14 Dicembre 2017 - 09:45
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Settimana bianca: fioccano i rincari. Una...
L’inverno, per molti, è sinonimo di cime innevate e sport invernali....
redazione
- 8 Febbraio 2026
Cracking Cancer annuncia la tappa di...
L’associazione Cracking Cancer annuncia la tappa di Bari, che ospiterà il...
redazione
- 8 Febbraio 2026
Attivato taxi sociale a Cellamare: “Risposta...
L’amministrazione comunale di Cellamare annuncia ufficialmente l’attivazione del servizio di Taxi...
redazione
- 8 Febbraio 2026
Moltbook: quando le intelligenze artificiali iniziano...
C’è un momento preciso, osservando Moltbook, in cui la curiosità lascia...
Ylenia Bisceglie
- 8 Febbraio 2026