Andria, due arresti per spaccio di droga e otto consumatori segnalati

In manette un 29enne di Andria, pluripregiudicato e sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, e un 64enne già tratto in arresto per reati analoghi


Due pusher arrestati, otto consumatori segnalati. E’ il bilancio dell’attività di controllo del territorio che ha coinvolto 20 militari della Compagnia dei Carabinieri di Andria, che nel corso della serata di ieri hanno identificato più di cinquanta persone, tra le quali diversi pregiudicati, e controllato oltre 100 autovetture.

Uno dei due arrestati è A.V., 29enne di Andria, pluripregiudicato e sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno. Questi, nella zona dell’ex mattatoio, è stato notato mentre cedeva una dose di hashish a un tossicodipendente, per poi dileguarsi in sella ad una bicicletta elettrica. Rintracciato in Viale Gramsci, è stato bloccato e arrestato. L’acquirente della “canna”, un 35enne di Andria, è stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani.

Analoga sorte per altre 7 persone, tutte giovanissime, sorprese nel centro storico di Andria dai carabinieri della Stazione e dell’Aliquota radiomobile nell’atto di consumare o detenere modici quantitativi di droghe leggere. Nel complesso sono stati sequestrati 10 grammi di marijuana.

I militari di una gazzella hanno invece arrestato L. B., 64enne, che, sottoposto ad una perquisizione personale e domiciliare nel centro storico, è stato trovato in possesso di hashish pronto per lo spaccio. L’andriese, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza e già tratto in arresto per reati analoghi, aveva con sé 7 dosi di “hashish”, del peso complessivo di circa 10 grammi, ma anche materiale per il confezionamento, oltre a 30 euro ritenuti provento dell’illecita attività.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.



caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here