VENERDì, 29 MARZO 2024
72,052 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,052 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Blitz dei carabinieri in caseifici e forni della provincia di Bari: sequestrati 15 quintali di alimenti, chiuso un laboratorio

Pubblicato da: redazione | Gio, 21 Dicembre 2017 - 14:00

Controlli in tutta la provincia di Bari e della Bat da parte dei carabinieri forestali: i militari, a ridosso delle festività natalizie, hanno concluso una serie di ispezioni in caseifici, pasticcerie e forni della provincia di Bari. Nello specifico, in un caseificio di Minervino Murge è stata accertata l’assenza di idonee condizioni igienico-sanitarie dell’intera struttura, tanto da rendere necessario il provvedimento di sequestro dei laboratori di produzione e la chiusura dell’attività. Sono stati posti sotto sequestro oltre 100 chili di prodotti lattiero-caseari.

In un forno di Bitonto invece, sono state riscontrate irregolarità sulla tracciabilità dei prodotti e sulla loro non corretta etichettatura. Questo ha portato al sequestro di oltre un quintale di prodotti da forno irregolarmente posti in vendita.

Due i controlli effettuati anche a Molfetta. In particolare, all’interno di una pasticceria sono stati trovati prodotti surgelati non conformi alla normativa sull’etichettatura e corretta tracciabilità. Anche qui quasi 100 chili di dolci sono finiti sotto sequestro amministrativo. Sempre a Molfetta, un altro controllo ha interessato anche la filiera ittica e quella delle carni, con un sequestro di circa 8mila chili di merce priva di informazione su tracciabilità e provenienza.

A Gravina in Puglia sono state riscontrate irregolarità su alcune partite di legumi, pronti per la vendita senza documentazione attestante l’origine del prodotto. Sequestrati 6500 chili di legume oggetto del controllo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via la “doppia guida”...

Al via la "doppia guida" sui taxi a Bari. È stata...
- 29 Marzo 2024

Weekend di Pasqua nel Palazzo dell’Acqua...

Weekend di Pasqua all’insegna dell’acqua che si fa arte. La storica...
- 29 Marzo 2024

Asl apre nuovo ambulatorio a Bari:...

Torna il Servizio di Continuità Assistenziale nel cuore del II Municipio...
- 29 Marzo 2024

Autismo, maratona di 30 ore in...

 In acqua per sensibilizzare sui temi della disabilità e in particolare...
- 29 Marzo 2024