DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bitonto scende in piazza contro la mafia dopo l’omicidio di una innocente: “Alziamo la testa”. Decaro: “Sono dei vigliacchi” – VIDEO

Pubblicato da: Vincenzo Damiani e Daniele Leuzzi | Mar, 2 Gennaio 2018 - 19:00
111884

“Bitonto alza la testa”. Con questi cartelli ben in vista centinaia di persone hanno dato vita ad un corteo contro la mafia a Bitonto e per ricordare la 84enne Anna Rosa Tarantino, uccisa per errore domenica scorsa durante una sparatoria nel centro storico. Insieme alla folla di cittadini c’erano anche i sindaci dell’area metropolitana, con a capo Antonio Decaro, e il governatore della Puglia, Michele Emiliano. Dopo il corteo i sindaci hanno preso la parola.

“I bitontini – urla Decaro – sono brava gente, viviamo in un territoriao sano, non permetteremo a nessuno di sporcare la nostra reputazione. Non lo permetteremo a quei vigliacchi che hanno ucciso Anna Rosa, non glielo permetteremo. Sono dei vigliacchi! Hanno ammazzato una donna, vittima innocente. Non siamo noi che dobbiamo piegare la testa e non lo faremo, sono loro che devono abbassarla. Sono loro che devono vergognarsi”.

Duro anche Emiliano: “Purtroppo è successo già troppe volte in Puglia: da Michele Fazio ad una signora uccisa al San Paolo per errore. Sono vittime innocenti di mafia, come lo è Anna Rosa Tarantino. A Bitonto – prosegue – esiste una organizzazione mafiosa che non siamo riusciti a sconfiggere. Ho ascoltato con attenzione le parole del ministro Minniti, speriamo che sia la volta buona. L’omicidio di Tarantino dimostra uno stato compromesso, anche dal punto di vista mentale, di questa gente, che ha usato male persino i codici non scritti della criminalità. Sono persone di scarsa considerazione anche dal punto di vista criminale, perché non si opera in questa maniera, non ci si fa scudo usando una innocente, una donna. Questa è gente che non è capace di rispettare manco il proprio codice criminale”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025