Bari, cioccolatini e gadget ai bimbi che differenziano i rifiuti: l’iniziativa dell’Amiu

Il presidente dell'Amiu, Sabino Persichella, ha voluto così conciliare la festa della Befana con la cultura della differenziata


Una singolare iniziativa in programma domani, giovedì 5 gennaio, dalle 10 alle 13 in corso Vittorio Emanuele, altezza palazzo Economia. Tutti i bimbi che si presenteranno al gazebo dell’Amiu con un rifiuto “loro”, dalla carta della caramella al succo di frutta, riceveranno dagli operatori dell’Amiu che ogni giorno sono in strada, una scopina con dei cioccolatini o dei gadget come delle piccole pattumelle. L’iniziativa è stata voluta dal presidente dell’Amiu, Sabino Persichella. “L’obiettivo – spiega – è di stimolare e avvicinare i più piccoli alla differenziata. Fare capire loro che un loro rifiuto che può essere appunto la carta della caramella o una bottiglietta di plastica, ha un valore e va differenziato correttamente e non gettato per strada”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.



caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here